Un piano da 10 milioni per migliorare le strade rurali: manifestazione d’interesse per i comuni

Il piano dell’Esa (Ente sviluppo agricolo) per migliorare i collegamenti stradali delle aree rurali per aiutare le imprese agricole siciliane ad essere competitive. Il provvedimento prevede un investimento complessivo di 10 milioni di euro.

In programma interventi per il ripristino, la manutenzione straordinaria e il miglioramento di infrastrutture viarie rurali. Già pubblicata dall’Esa la manifestazione di interesse per la selezione dei progetti esecutivi, seguendo la sottomisura 4.3.1 del PSR Sicilia 2014/2022.

I beneficiari dell’iniziativa sono le amministrazioni comunali, le Città Metropolitane e i Liberi Consorzi sovracomunali.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Gli enti potranno partecipare con la presentazione di una sola domanda relativa a un solo progetto esecutivo, per un importo dei lavori che, al netto dell’IVA e delle spese generali, dovrà essere compreso tra un minimo di 100 mila euro e un massimo di 500 mila euro.

La tipologia del sostegno è sotto forma di contributi e il finanziamento coprirà l’intero importo del progetto (100%). Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il 23 Giugno prossimo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it