UN NUOVO SUCCESSO PER IL CONCERTO DI MENARDI-ORLANDO


Come sempre un numeroso pubblico è stato ieri sera spettatore del nuovo appuntamento con i concerti della stagione Melodica. Ieri sera, alla Camera di Commercio, applauditissimo il valente flautista Michele Menardi Noguera perfettamente coadiuvato dal pianista Loris Orlando. La platea è stata catturata da un raffinato programma dedicato alle magiche atmosfere pastorali con originali composizioni di grandi autori come Amirow e Doppler.

Questo affiatato duo ha suonato offrendo un saggio di eleganza con sfumature di suono, con una smaliziata e disinvolta tecnica esecutiva, con grande espressività e naturale fluidità di fraseggio, trovando inflessioni e accenti di volta in volta appropriati e sfoderando una notevole ricchezza timbrica. Michele Menardi Noguera ha accattivato con la sua assoluta classe riuscendo a catalizzare l’attenzione sulle particolari tecniche usate. Un nuovo grande successo, dunque, per la 16° stagione concertistica internazionale Melodica patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa, con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero. Ci si prepara adesso al prossimo e ultimo appuntamento, in programma sabato 28 maggio alle ore 20,30 con l’orchestra “I Maestri” di Londra.

Fondata nel 2001, vanta già una grande attività artistica. Si è infatti esibita con successo di pubblico e di critica in Inghilterra, Montenegro, Grecia ed è stata invitata a tenere concerti per importanti festival in Croazia, Grecia, Italia, Usa e Vietnam e al Festival di Torres Vedras a Lisbona. Vanta un vasto repertorio che va dal barocco al contemporaneo, e si esibisce regolarmente con solisti e direttori di fama internazionale. Nel concerto di Ragusa sarà diretta da George Hlawiczka.

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it