UN NUOVO LOGO PER IL DISTRETTO CULTURALE DEL SUD-EST SICILIANO - Ragusa Oggi

UN NUOVO LOGO PER IL DISTRETTO CULTURALE DEL SUD-EST SICILIANO


Condividi su:


UN NUOVO LOGO PER IL DISTRETTO CULTURALE DEL SUD-EST SICILIANO
Cultura
22 marzo 2011 23:36

Si è tenuto stamani a palazzo Spadaro a Scicli, l’incontro del Distretto culturale del Sudest, presieduto dall’assessore ai Beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone, su delega del sindaco di Scicli Venticinque. L’assise ha deliberato la rimodulazione del Piano di Gestione del Distretto tematico, così come richiesto dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana. E’ stato determinato, inoltre, di dare mandato al Comune di Noto, in qualità di Responsabile  Unico del Procedimento, di sottoscrivere la convenzione con Arcus (Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, costituita nel 2004 dal Ministero dei Beni Culturali), per la realizzazione di un portale internet del costo di 166 mila euro più Iva.

Il tavolo tecnico ha anche pianificato l’esecuzione di due guide turistiche, in inglese e italiano, che faranno parte di una collana editoriale dedicata ai 45 siti Unesco Italiani. Il Comune di Scicli si è preso carico di redigere un bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane, per indire un concorso di idee che metterà in palio 3 mila euro per l’adozione di un nuovo logo del Distretto culturale turistico e tematico del Sudest Siciliano.

“L’ingresso di Siracusa e Pantalica, di piazza Armerina e di nuove realtà territoriali – dichiara il presidente facente funzione Vincenzo Giannone – impone infatti, da un punto di vista della comunicazione  la necessità di proporsi, in termini di comunicazione, in maniera nuova ed efficace”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria