È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN GRANDE CAMPIONE LANCIA UN MESSAGGIO CONTRO LA VIOLENZA
13 Dic 2010 17:09
Anche la città di Ragusa si fa promotrice di uno sport sano, alieno da ogni forma di violenza. Un’idea che mette insieme amministrazione comunale e provinciale e che si è posta come obiettivo la realizzazione di due spot, presentati alla stampa. Testimonial d’eccezione, il calciatore Paolo Maldini. “La Provincia ha partecipato con piacere a questa lodevole iniziativa – ha commentato il presidente Franco Antoci – Un grande campione dello sport lancia un messaggio importante contro la violenza e contro ogni sopruso non solo negli stadi. I giovani devono imparare ad osservare la legalità e rispettare gli altri. Uno spot come questo farà sicuramente bene ai valori più veri che devono contraddistinguere la vita della nostra società”.
La scelta dello slogan ideale per invitare alla non violenza è stato affidato ad un concorso al quale hanno partecipato le scuole della città. Con la frase “Mettete la violenza fuori gioco”, la scuola media Francesco Crispi si è aggiudicata la presenza all’interno dello spot. “Ringrazio gli studenti della Crispi – afferma l’assessore Francesco Barone – per il contributo apportato. E’ importante che la nostra città ribadisca l’idea che lo sport, in generale, non deve essere veicolo di violenza”. (Angela Barone)
© Riproduzione riservata