UN DETENUTO DELLA CASA CIRCONDARIALE DI RAGUSA FINALISTA DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “GOLIARDA SAPIENZA”

Giuseppe Fontana, detenuto presso la Casa circondariale di Ragusa, che ha partecipato al Premio letterario “Goliarda Sapienza” risulta essere tra i finalisti  del suddetto concorso nazionale.

Come si ricorderà nei mesi scorsi, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale e dell’Assessorato ai servizi sociali, presso la Casa Circondariale di Ragusa e nelle scuole della città furono promossi degli incontri, con  la presenza dei giornalisti, rivolti ai detenuti ed agli studenti per presentare il Premio letterario nazionale “Goliarda Sapienza”. Per l’occasione intervennero a Ragusa la giornalista e scrittrice, Antonella Bolelli, fondatrice del Premio e lo scrittore Federico Moccia.

Proprio la giornalista Antonella Bolelli sarà domani a Ragusa ed accompagnata dal Presidente del Consiglio Comunale, incontrerà Giuseppe Fontana.

“Rientrare tra i finalisti del premio – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono – costituisce un eccellente risultato per l’autore ed anche per gli operatori dell’Istituto di Pena di Ragusa la cui attività di sostegno ha contribuito a stimolare  il desiderio di raccontarsi con sincerità attraverso uno scritto”.

A Giuseppe Fontana, come a tutti gli altri finalisti del concorso, è stato abbinato un tutor d’eccezione quale è lo scrittore Federico Moccia. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it