Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
UN DETENUTO DELLA CASA CIRCONDARIALE DI RAGUSA FINALISTA DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “GOLIARDA SAPIENZA”
27 Ago 2015 14:07
Giuseppe Fontana, detenuto presso la Casa circondariale di Ragusa, che ha partecipato al Premio letterario “Goliarda Sapienza” risulta essere tra i finalisti del suddetto concorso nazionale.
Come si ricorderà nei mesi scorsi, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale e dell’Assessorato ai servizi sociali, presso la Casa Circondariale di Ragusa e nelle scuole della città furono promossi degli incontri, con la presenza dei giornalisti, rivolti ai detenuti ed agli studenti per presentare il Premio letterario nazionale “Goliarda Sapienza”. Per l’occasione intervennero a Ragusa la giornalista e scrittrice, Antonella Bolelli, fondatrice del Premio e lo scrittore Federico Moccia.
Proprio la giornalista Antonella Bolelli sarà domani a Ragusa ed accompagnata dal Presidente del Consiglio Comunale, incontrerà Giuseppe Fontana.
“Rientrare tra i finalisti del premio – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono – costituisce un eccellente risultato per l’autore ed anche per gli operatori dell’Istituto di Pena di Ragusa la cui attività di sostegno ha contribuito a stimolare il desiderio di raccontarsi con sincerità attraverso uno scritto”.
A Giuseppe Fontana, come a tutti gli altri finalisti del concorso, è stato abbinato un tutor d’eccezione quale è lo scrittore Federico Moccia.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it