Un broker di hashing si affida all’API White Label di Kriptomat

Un broker internazionale di potenza di hashing per il mining di criptovalute ha adottato l’API White Label Cryptocurrency Exchange di Kriptomat per l’acquisizione di nuovi clienti e la relativa assistenza nella compravendita di servizi di hashing.

L’azienda consente agli utenti di tutto il mondo di noleggiare la propria potenza di calcolo in eccesso ad altri utenti della piattaforma per fare mining di criptovalute. Attualmente serve ogni giorno più di 650.000 miner in oltre 190 paesi.

Tra i clienti più entusiasti del servizio ci sono i gamer, i cui veloci computer con schede grafiche di ultima generazione rimangono inattivi tra una seduta di gioco e l’altra. Di conseguenza, possono guadagnare denaro per mezzo dei loro PC inutilizzati mettendo tali attrezzature a disposizione dei miner che si servono della piattaforma.

Naturalmente non ci sono solo i gamer. Chiunque abbia un PC veloce può guadagnare vendendo i cicli di CPU inutilizzati attraverso un servizio di noleggio di hashing.

Molti potenziali clienti dell’azienda hanno sentito parlare del mining di criptovalute, ma non possiedono wallet di criptovalute o non hanno nessuna esperienza con la tecnologia blockchain. La piattaforma si è resa conto che la propria crescita era vincolata dal fatto di poter reclutare venditori e acquirenti di hashing solo tra gli utenti di criptovalute con una competenza avanzata in materia.

È a questo punto che è entrata in gioco l’API White Label di Kriptomat.

A proposito dell’API White Label

Kriptomat propone due soluzioni di onboarding degli utenti per le attività basate sulla blockchain.

KriptoRamp è un widget facile da integrare che consente agli utenti di comprare e vendere criptovaluta sul sito dell’azienda.

L’API White Label Cryptocurrency Exchange consente alle aziende di usare il proprio branding e di offrire ai clienti un menu completo di strumenti per comprare, vendere, cambiare, guadagnare, investire e condividere criptovalute.

Il servizio di noleggio di hashing ha optato per l’API White Label.

La soluzione white label in pratica

Il primo vantaggio dell’API White Label Kriptomat è che consente ai clienti della piattaforma di brokeraggio di hashing di creare un account interamente verificato KYC (adeguata conoscenza del cliente) ai sensi delle norme UE.

Una volta che i clienti dispongono di un account, hanno automaticamente accesso a wallet integrati dove conservare valuta fiat e criptovaluta. Il wallet fornisce una rapida panoramica dello stato dell’account e permette di comprare e vendere facilmente coin e token di criptovaluta.

Il broker paga i fornitori di hashing in Bitcoin, quindi è fondamentale che i clienti abbiano un wallet. Dopo aver ricevuto dei BTC, i clienti possono scegliere di conservarli, trasferirli a un wallet di reddito passivo per guadagnare rendimenti settimanali, cambiarli con altre criptovalute o prelevarli in valuta fiat.

Con l’API White Label di Kriptomat, la verifica KYC viene gestita automaticamente quando un nuovo utente si iscrive, per mezzo di una procedura che comprende la raccolta dei dati personali, la verifica dell’identità, la mappatura facciale e il controllo della documentazione.

I clienti possono inserire i dati dei loro conti correnti per prelevare le criptovalute che guadagnano sotto forma di valuta fiat e depositare fondi in valuta fiat nei loro wallet.

Il quadro generale

Le funzionalità di trading e investimento in criptovalute fornite dall’API White Label di Kriptomat rendono i servizi di noleggio di hashing più interessanti per i clienti, ma non è questo il vantaggio principale.

Il punto centrale è che l’API White Label è in grado di offrire un’esperienza di onboarding fluida e integrata ai potenziali clienti che non hanno esperienza con le criptovalute. Eseguendo la verifica KYC in modo semplice e veloce e mettendo automaticamente a disposizione la pagina di un wallet per ogni account utente, l’API amplia notevolmente la platea di potenziali clienti.

L’API White Label è stata essenziale per mantenere e accelerare la crescita dell’attività di brokeraggio di hashing.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it