RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
ULTIMO APPUNTAMENTO PER “RAGUSACITTA’, MUSICHE è TEATRI”
19 Mag 2011 07:59
La Stranofficina di Ragusa, l’Associazione Culturale Bohèmiens, l’Amministrazione Comunale di Ragusa e l’Assessorato alla Cultura di Ragusa danno appuntamento a tutti noi per il quarto ed ultimo spettacolo della rassegna “RagusaCittà, Musiche è Teatri”. Venerdì 20 maggio 2011, ore 21.30, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, infatti, verranno portati sul palco i canti, le musiche e le ballate di due formazioni concertistiche le Heliantes e i Pendragon. Musiche e canti della tradizione popolare meridionale d’Italia verranno cantate e suonate da Serena e Fiammetta Poidomani (voci soprano e contralto, chitarra e bouzuki).
Queste artiste sono anche vincitrici del Primo Premio al Festival Nazionale “MUSICACONTROCORRENTE” e del Premio Allinfo – Edizione 2010 / Roma. Suoneranno e canteranno, inoltre, musiche e ballate irlandesi assieme a Manuel “o’ jeff” Sassetti (flauto traverso, whistle, bodhran, percussioni), Alessia Rizza (whistle, bodhran, percussioni), Fabio Arestia (arpa celtica, fisarmonica) e Fabio Rizza (arpa celtica, violino).
© Riproduzione riservata