RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
ULTIMO APPUNTAMENTO CON “MELODICA”
26 Mag 2011 08:28
Sabato 28 maggio, alle 20,30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio ultimo appuntamento della riuscitissima stagione di “Melodica”. In programma per l’occasione il “Concerto Orchestrale di chiusura” con la prestigiosa Orchestra “I Maestri” di Londra diretta dal Maestro George Hlawiczka nella doppia veste di direttore e violino solista. Protagonisti della serata saranno anche il violinista Malcolm Allison e la pianista Laura Nocchiero, direttore artistico della manifestazione.
L’Orchestra “I Maestri” è stata fondata nel 2001 con sede a Londra e vanta una grande attività artistica. Si è esibita con successo di pubblico e di critica in Inghilterra, Montenegro, Grecia ed è stata invitata a tenere concerti per importanti festival in Croazia, Grecia, Italia, USA, Vietnam ed anche al Festival di Torres Vedras a Lisbona. L’Orchestra “I Maestri”si esibisce regolarmente con solisti e direttori di fama internazionale, collabora attivamente con la BBC e si occupa anche di promuovere giovani direttori d’orchestra e giovani solisti. Il programma della serata sarà dedicato a Bach e Haydn.
© Riproduzione riservata