È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ULTIMA CHIAMATA DA FLI PER IL TERZO POLO
20 Mar 2012 08:50
“Ad un mese e mezzo dalle elezioni che interesseranno da vicino sei comuni della provincia di Ragusa, la possibilità di potere contare su alleanze articolate e organiche che facciano pensare alla creazione di un percorso connaturato alla nascita del Terzo polo o di un’area che, come ha detto il presidente Fini proprio in queste ultime ore a Pietrasanta, raccolga tutti i moderati, sembra lontano anni luce”. Il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, Enzo Pelligra, esprime consistenti perplessità rispetto al quadro di alleanze che sta emergendo alla luce delle candidature a sindaco nei centri dell’area iblea che saranno chiamati alle urne.
“Sembra che gli appelli lanciati sin dalle scorse settimane, in tempi non sospetti – aggiunge Pelligra – siano caduti nel vuoto. Per cui, almeno fino a ora, l’ipotesi Terzo Polo resta solo nel limbo della fantascienza politica. Ecco perché mi chiedo: ma qual è la resistenza? Per quale motivo non si riesce a mettere insieme un progetto organico che punti ad aggregare le stesse forze che, a livello nazionale, vogliono sperimentare questo nuovo laboratorio politico? E’ un modello già superato prima ancora di essere messo in campo? Siccome da finiani crediamo molto in questo progetto, in un percorso di rinnovamento politico che ci avvicini a grandi tappe verso la Terza Repubblica, mi sento di lanciare l’ultimo appello, siamo tutto sommato ancora in tempo utile, per valutare, assieme alle altre forze politiche presenti sul territorio provinciale, la creazione di accordi ed intese che ci garantiscano la possibilità di indirizzarci verso quella direzione propugnata dai nostri leader. Altrimenti, ognuno per la propria strada. Noi, in ogni caso, se così fosse, se cioè non sarà raggiunta alcuna intesa, metteremo in campo i nostri candidati. E valuteremo, situazione per situazione, quale dovrà essere il migliore progetto da appoggiare per il bene e la crescita di ogni singolo comune che sarà chiamato alle urne”.
© Riproduzione riservata