È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TU VO FA LU POLITICO? “DIVENTA UMANO COME GLI ALTRI ”
17 Set 2013 04:56
Sei un medico, sei un avvocato, sei un ingegnere, sei un libero professionista, per noi va bene tutto, perché siamo certi che qualsiasi sia la tua professione, hai sicuramente una fonte di guadagno, e allora perché approfittare di una legge scellerata, creata apposta dai vostri predecessori, perché non cambiate le regole, perché non mostrate di essere garanti della fiducia accordatavi da parte dei vostri elettori?
La nostra mente, grazie agli strumenti informatici, oramai si è illuminata , le nuove generazioni, si sono acculturati , molti di loro si sono laureati, però non trovano lavoro, le loro famiglie non riescono più a garantire il loro quieto vivere, molti altri, hanno pensato bene di lasciare l’Italia, mentre altri ancora, spesso leggiamo notizie di follie drammatiche, che la disperazione porta a compiere, e altri per colpa delle tante tasse, decidono di chiudere le loro umili attività, che non riescono più a gestire per colpa del fisco.
E allora tu, uomo che hai il desiderio e l’aspirazione di diventare un politico, dovresti avere il coraggio di scegliere il tuo percorso, già ancora prima di metterti in candidatura, facendo una scelta come il gioco della roulette russa, rassegnare e licenziarti dal tuo posto di lavoro, lasciando a qualcun altro disoccupato, il tuo posto di lavoro, oppure , altra alternativa, modificare nell’immediato la legge sugli introiti dei compensi parlamentari entro e non oltre la chiusura dell’anno 2013.
Non diteci, che questo non e’ possibile, perché se avete da mettere delle tasse, trovate sempre la giustificazione o l’inganno giusto, mentre sull’ argomento decurtazione dei compensi parlamentari, prendete sempre tempo.
Abbiate il coraggio di fare gli interessi dei vostri concittadini ognuno di voi che rappresentate parte delle aree geografiche di questa Italia che sta andando sempre più indietro.
E per concludere NOI del sindacato I.S.A. pensiamo che, ad ognuno di voi tutti politici, basterebbero 5.000 euro al mese dichiarati assieme allo stipendio della vostra precedente professione, e così facendo dimostrereste di essere umani e uguali agli occhi dei vostri stessi concittadini.
© Riproduzione riservata