Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Tre morti per covid in provincia di Ragusa. 801 gli attuali positivi
12 Gen 2023 01:11
Tre decessi nelle ultime 24 ore in provincia di Ragusa, secondo il bollettino Asp dell’11 gennaio 2023. Questi dati ci ricordano l’importanza di continuare a seguire le raccomandazioni sanitarie per prevenire la diffusione del virus, come il distanziamento sociale, l’uso di mascherine e l’igiene delle mani.
In generale, i positivi al covid nel Ragusano sono 801, di cui 756 in isolamento domiciliare e 45 ricoverati negli ospedali di Ragusa, Modica, Comiso, Scicli e Vittoria. I guariti sono 131017 mentre i morti sono saliti a 658.
Inoltre, i dati sui comuni della provincia di Ragusa mostrano che i comuni con più casi positivi sono Ragusa con 281, Modica con 172, Vittoria con 101, Comiso con 51, Pozzallo con 48, mentre i comuni con meno casi sono Monterosso con 2, Acate con 9, Chiaramonte Gulfi con 10, Giarratana con 10, Ispica con 29 e Santa Croce Camerina con 17
E’ importante continuare ad adottare comportamenti responsabili per limitare la propagazione del virus e per proteggere soprattutto le persone più vulnerabili e a rischio.
© Riproduzione riservata