Tre cestiste siciliane, di cui due ragusane, vice campionesse all’Eurocup 2019 di Mosca

Le ragusane Simona Sorrentino e Paola Portelli e la messinese Simona Cascio hanno conquistato uno splendido secondo posto partecipando dal 20 al 23 Novembre all’Eurocup 2019 tenutosi a Mosca.
Le tre siciliane, assieme allo stesso blocco di ragazze che giocano nella Nazionale di basket sorde guidate sempre da coach Sara Braida e dall’assistant Giovanna Franzese, stavolta tesserate con l’A.S.D. Sordi Pesaro, hanno giocato un torneo superlativo fermandosi all’ultimo atto perdendo solo contro le lituane del Tyla Kaunas.

Simona Sorrentino ha così commentato: “Torniamo a casa con una meritata medaglia d’argento e con la consapevolezza della nostre potenzialità. Sono stati quattro giorni intensi dovuti anche al fatto di aver giocato due partite al giorno. Non posso non esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto nonostante si andasse a difendere il primo posto conquistato lo scorso anno a Verona”.

Visibilmente felice Paola Portelli: “Prima esperienza in Eurocup per me davvero esaltante; ringrazio pubblicamente l’A.S.D. Pesaro e tutto lo staff tecnico guidato da Beatrice Terenzi per avermi dato anche questa possibilità. Tornare in Italia con una medaglia al collo è sempre una grande emozione”.

Il Roster dell’A.S.D. Pesaro era così composto: Sara Canali, Giulia Sautariello, Simona Cascio (capitano), Karola Ziccardi, Valentina Todeschini, Anna Bonomi, Simona Sorrentino, Paola Portelli, Margherita Corona, Chiara Montilla, Viola Strazzari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it