TRASFERIMENTI ALLA COOPERATIVE SOCIALI

In merito alla riunione che il sindaco della città di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha convocato per discutere dei tagli ai trasferimenti destinati alle cooperative sociali che si occupano di disabili mentali ed alla quale si sostiene siano stati invitati i deputati regionali della Provincia di Ragusa, l’on. Carmelo Incardona precisa:
“Devo, purtroppo, evidenziare, prima che lo facciano altri, la mia assenza all’incontro. Assenza che non dipende da miei impegni precedenti o da un’ostilità all’argomento, ma dalla totale incapacità del primo cittadino di saper indire una riunione. E’ mio dovere far rilevare che il sottoscritto è stato assente all’incontro perché non invitato. Ho appreso stamattina, dal presidente dell’Aiffas Cettina Malignaggi, che il mio nome si legge nell’elenco dei destinatari dell’invito, ma non mi è arrivata nessuna comunicazione”.
“I deputati della provincia iblea – aggiunge Incardona – sono talmente pochi che mi rifiuto di credere che si sia trattata di una semplice distrazione. Quindi le soluzioni sono due: o Nicosia ha opportunamente evitato di invitare l’on. Incardona oppure al sindaco va attribuita la responsabilità di non conoscere i semplici elementi del protocollo politico-istituzionale che prevedono l’interlocuzione diretta tra il primo cittadino e la deputazione”.
“Nonostante non abbia avuto la possibilità di partecipare – conclude Incardona – mi impegnerò, di concerto con i miei colleghi parlamentari, nell’analisi della questione e nella ricerca della possibile soluzione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it