Tour operator tra gli iblei per futuri sviluppi turistici

“Una giornata straordinaria. Finalizzata alla promozione del territorio ibleo. A trecentosessanta gradi.” È il senso del tour promosso dalla Cna Turismo e Commercio della sede territoriale di Ragusa. Il presidente Giovanni Carbone e il responsabile Alessandro Di Martino hanno guidato la visita di quindici tour operator provenienti dal Ttg di Rimini per fare loro conoscere i tesori della nostra terra.

Gli operatori turistici, provenienti da Regno Unito, Svezia, Norvegia, Irlanda, India, Stati Uniti e Canada, hanno avuto così modo di rendersi protagonisti dei percorsi della terra barocca immersi tra le meraviglie monumentali di Ragusa, Scicli e Modica. Per quanto riguarda proprio il passaggio effettuato nella città della Contea, da sottolineare che, per tutto il tempo, la delegazione è stata accompagnata dal sindaco, Maria Monisteri, e dall’assessore al ramo, Tino Antoci, fornendo ulteriore peso specifico all’iniziativa.

La Cna è stata presente, invece, con il presidente territoriale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono, il vicepresidente nazionale Giuseppe Cascone e il segretario territoriale, Carmelo Caccamo. “Una esperienza straordinaria – commenta Carbone – che ci ha permesso di toccare con mano quanta e quale sia la potenzialità del turismo di casa nostra, tra l’altro da abbinare alla valenza delle nostre proposte enogastronomiche. Da questo settore, ce ne rendiamo conto sempre di più, può arrivare un supporto notevole alla crescita economica del territorio. Ringraziamo tutte le aziende che ci hanno sostenuto e consentito di animare nella maniera migliore questo tour la cui valenza è indiscutibile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it