Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
07 Giu 2024 15:37
Giorni intensi per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana che si distingue non solo per i risultati, ma anche per l’organizzazione di eventi e la promozione dell’attività offroad. È finalmente ufficiale la data di recupero per l’XC Città di Modica-Cyclò, la tappa della Coppa Sicilia che era stata annullata a causa del maltempo alla fine dello scorso febbraio. La gara si terrà il prossimo 16 giugno, seguendo il programma originariamente previsto e coinvolgendo tutte le categorie, sia assolute che amatoriali.
L’evento si svolgerà nell’Area Attrezzata Mangiagesso, dove saranno disponibili tutti i servizi pre e post partenza. Questa gara è molto amata nel panorama ciclistico siciliano, e c’è grande curiosità per vedere come si svolgerà in un periodo dell’anno con condizioni climatiche diverse dal solito.
Il tracciato di gara misura 4,3 km con un dislivello di 180 metri. È un percorso ben noto ai biker, caratterizzato da numerosi saliscendi che richiedono un impegno fisico e mentale costante, con pendenze che arrivano fino al 26%. Per gli Esordienti e gli Allievi è previsto un circuito più breve, di 3,3 km. Le gare inizieranno alle 9:00 con le categorie amatoriali, seguite dagli Esordienti alle 10:30, dagli Allievi alle 11:30 e si concluderanno con le prove assolute alle 12:50.
Le iscrizioni effettuate per la data originale del 25 febbraio rimangono valide, ma è ancora possibile iscriversi al costo di 5 euro per le categorie assolute e 20 euro per quelle amatoriali. L’evento è stato reinserito in calendario grazie all’impegno dell’Asd Revolution Bike e al fondamentale contributo dell’Ars. Perdere questa occasione sarebbe davvero un peccato.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Asd Revolution Bike attraverso il loro sito web: Asd Revolution Bike.
© Riproduzione riservata