Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Toninelli in Sicilia: “No al ponte”. Sulla Ragusa-Catania: “Noi puntiamo ad un’infrastruttura utile”
22 Lug 2019 11:56
Il Ministro Danilo Toninelli è in visita oggi in Sicilia e in particolare si trova a Palermo e Caltanissetta. In un’intervista rilasciata a La Sicilia, dichiara: “Stiamo raddoppiando la ferrovia Palermo-Catania, che è una grandissima opera prioritaria. Che senso ha fare il Ponte se poi abbiamo il binario unico e le provinciali che cadono a pezzi?
Per quanto riguarda le critiche sullo stallo della Ragusa-Catania, risponde: “A cosa serve far fare la Ragusa-Catania al privato in questo modo e poi farla pagare uno o due euro ogni cinque chilometri a chi viaggia? Vogliamo l’ennesima cattedrale nel deserto che non usa nessuno? Noi puntiamo a un’infrastruttura utile per la competitività dei territori, che cittadini e imprese useranno davvero. E siamo vicini a questo importante traguardo”.
© Riproduzione riservata