TERZA SCONFITTA

Il Padua Under16 dopo aver affrontato nei turni precedenti il Cus Catania e il Cas Reggio Calabria, domenica scorsa è sceso in campo per disputare il suo terzo derby stagionale contro l’Audax.

Nonostante gli sforzi dei biancoazzurri neanche questa volta si è riuscito a portare la vittoria a casa. La tensione, l’emozione e il caldo hanno fatto da contorno a questa partita così particolare e a questa sconfitta un po’ amara.

Il Padua inizia ad attaccare sin dal fischio di inizio, avanzando senza dare tregua agli avversari ma non riuscendo ad oltrepassare la linea dei 22 giallonera. All’8° Davide Nasello concretizza gli attacchi con un calcio di punizione, per fallo ripetuto. L’Audax non ci sta e un minuto dopo segna una meta. 5 a 3. Si riparte da centro campo con ancora i biancoazzurri che premono sull’avversario, lo costringono ad arretrare e a commettere ancora fallo. Davide Nasello centra i pali. 5 a 6.

I gialloneri si vogliono rifare. Riescono ad entrare nei 5 avversari, i biancoazzurri cercano di fermarli ma ormai è troppo tardi e l’Audax è già sotto i pali al 16°. Meta trasformata. 12 a 6.

Il resto del primo tempo è un botta e risposta da parte di entrambe le compagini. Il Padua cerca di creare un muro insormontabile che pian piano avanza, guadagna terreno a piccoli passi e l’Audax cerca di macinare terreno quanto più possibile per arrivare a meta. Non ci riescono ma aggiungono al loro score 3 punti con un calcio di punizione. 15 a 6.

Intervallo: i paduini sembrano delusi dalla loro prestazione e il coach cerca di tirarli su dandogli delle dritte che potrebbero cambiare la situazione.

Si ricomincia. Il Padua prova ad attaccare ma i padroni di casa li tengono nei loro 22. Poi touche sui 5 metri e gialloneri che segnano una meta al 6°. E nel giro di poco riescono a metterne a segno altre due quasi in fotocopia. Il tabellone segna il 32 a 6 per l’Audax.

Al 15° la partita si trasforma, diventa quasi un incontro di ping pong con le due squadre a rubarsi il possesso palla e cercare di guadagnare terreno. Il Padua avanza di qualche metro, gli viene rubato l’ovale e arretra. Poi riconquista palla e ritorna ad avanzare. E così per una decina di minuti, fino a quando Francesco Di Giorgio lo interrompe conquistando l’area di meta. Davide Nasello trasforma. 32 a 13.

La partita sembra conclusa ma non per i gialloneri che approfittano di una distrazione dei paduini e concludono in bellezza il secondo tempo. 39 a 13. Partita conclusa e Audax che mette nuovamente le mani sul derby.

Per coach Peppe Gurrieri è una domenica dimenticare e andare oltre: “La nostra prestazione non è stata all’altezza delle ultime uscite. Siamo mancati nei placcaggi in linea dove abbiamo concesso troppo spazio agli avversari. Buona invece la pressione e la velocità. In touche non abbiamo saputo ritrovare serenità e poter sfruttare uno dei nostri punti di forza. In conclusione, domenica da dimenticare!”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it