Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
TERRIBILE INCIDENTE SUL LAVORO A MODICA
11 Gen 2013 08:16
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Incidente sul lavoro lo scorso pomeriggio in un molino di Modica. Vittima un operaio intento a svolgere le proprie mansioni. L’uomo ha patito la semi-amputazione del braccio. Scattato l’allarme, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, il cui equipaggio ha immediatamente compreso la gravità della situazione per cui, anzichè trasferire la vittima al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, ha deciso, concordando con la sede operativa di Catania, di procedere a trasportare l’uomo direttamente al “Cannizzaro” di Catania.
Poco dopo è, infatti, giunto in città l’elisoccorso che è atterrato in un’area attigua ed ha caricato il malcapitato trasferendolo nel centro ospedaliero etneo. Alle 18 l’uomo è entrato in sala operatoria dove è stato subito sottoposto a delicato intervento chirurgico per cercare di recuperare l’arto perduto e contenere le lesioni riportate. Le sue condizioni sono gravi. adesso si dovrà capire quali siano state le cause che hanno determinato il gravissimo incidente sul lavoro e quali, eventuali, responsabilità possano emergere.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it