È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TATO CAVALLINO NUOVO CENTRO DESTRA, NON CI STA E CONTROBATTE.
04 Mar 2014 07:24
Nelle parole del Consigliere Comunale leggiamo un certo diniego “la scorsa settimana ho avuto modo, finalmente, di poter illustrare altre due mie interrogazioni riguardanti due importanti problematiche per la nostra città e per i cittadini modicani, ossia i Cantieri di servizio ed il loro mancato avvio ed il piano casa , se in questi mesi si è pensato ad approntare un piano per sopperire alle diverse situazioni di disagio di famiglie e giovani coppie .
Risposte evasive, approssimative e senza un effettiva volontà ad attuare concrete azioni, continua il consigliere del Nuovo Centro Destra, date dal Sindaco e lontane dal cuore del problema. Il Sindaco ha parlato di somme erogate a favore di meno abbienti, microcredito per le famiglie ed integrazione finanziaria nel prossimo bilancio a favore dei servizi sociali.
Parole ben distanti dai fatti, a quanto pare ,e come spesso accade si danno colpe anziché trovare soluzioni immediate. Intanto per quei cittadini che trovano spiraglio nei Cantieri di Servizio (seppur per tre mesi) resta soltanto l’illusione di progetti su progetti che di certo non saranno commestibili e non aiuteranno le famiglie meno fortunate a tirare avanti la baracca
“Non voglio pensare continua ancora Cavallino che tutto ciò si trasformi in una vera e propria bufala; prendo atto comunque che i ricorsi si stanno esaminando ed auspico vivamente che il Sindaco insieme agli uffici preposti possano immediatamente chiarire i dubbi con la Regione stessa cosicché da avviare presto i cantieri”
Ed il piano casa? Chiediamo curiosi di ottenere le risposte per diffondere fiducia nei cittadini , perché ricordiamoci che, oltre ad avere problemi a trovare lavoro, alcuni di noi non hanno neanche la certezza di avere un “tetto sulla testa!”,l’emergenza abitativa in città cresce sempre di piu’, e il fabbisogno negli ultimi anni è aumentato in modo esponenziale :
“ho invitato il Sindaco ad attuare un provvedimento già messo in campo dalla passata Amministrazione che avendo appostato una somma pari a trentamila euro in uno specifico capitolo servì a far fronte alle numerose richieste di sfratto avanzate sia dallo IACP di Ragusa sia dai privati evitando così che molte famiglie finissero in mezzo alla strada.All’attuale Amministrazione ciò verrebbe molto più semplice in quanto avrebbe molta più facilità nel reperire le somme, visto i tanti impegni di spesa effettuati in questi mesi !!!! e soprattutto gli basterà prendere la determina adottata dalla precedente Amministrazione, basta avere un po’ di volontà ed umiltà.
© Riproduzione riservata