TAGLIAMO LE PROVINCE. INUTILE COSTO DELLA POLITICA

Ragusa, viale Del Fante, a Palazzo Ignazio Nicosia – consigliere provinciale, Pdl- ha dichiarato di essere a favore sull’abbolizione delle Province. 
Nicosia spiega che la Provincia è un inutile apparato politico ridotto ad elargire contributi senza senso. 
L’inutilità che si evince, secondo il consigliere provinciale, si sintetizza in un “niente” che è stato fatto dall’Ente negli ultimi dieci anni. Niente strade di collegamento con l’aeroporto di Comiso, stoppato anch’esso, come niente ferrovia e niente rigenerazione, raddoppio della pericolosissima Ragusa-Catinia che è stata la promessa-bugia sopra la quale molti politicanti hanno fatto carriera. 
“Ci siamo fatti scippare circa 56 mln di euro per la manutenzione delle strade provinciali”- dichiara Nicosia-. 
Alla deputazione regione presente in aula sabato (Innocenzo Leontini, Orazio Ragusa e Roberto Ammatuna) Nicosia ha espressamente chiesto una riduzione dei costi della politica. Che il consigliere provinciale considera “loro” politica. Loro per identificare il fenomeno che vede super indennità e super appannaggi alti, i più alti in tutto il territorio nazionale. 
In veste di presidente della prima commissione Affari Istituzionali, Nicosia ha annunciato che è in preparazione una mozione di indirizzo da presentare in Consiglio e da divulgare a tutte le Province, una volta approvata, per invitare i deputati regionali a tagliare i loro stipendi e benefici.    
La speranza, tuttavia, riparte dalla facoltà di lingue che, se ben mantenuta, può fornire un importante valore aggiunto economico e culturale al territorio. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it