È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Sulla nascita del parcheggio in via del Laghetto a Marina di Modica saremo “inflessibili”
03 Giu 2017 08:46
Sulla costruzione del parcheggio siamo pienamente d’accordo, è un doveroso servizio che l’Amministrazione doveva approntare per risolvere il grave problema dei posteggi a Marina, zona laghetti. Carenza che rende molto difficile la giornata dei cittadini che in estate vanno a soggiornare a Marina.
Anche se, in tantissimi, si ha il fondato sospetto che esso sarà creato (con i soldi dei contribuenti), principalmente a supporto di due strutture ricettive multipiano in cemento armato esistenti proprio in zona laghetto.
Strutture, che in questi anni sono state al centro di mille chiacchiere e polemiche e che sono profondamente invisi alla maggior parte dei modicani per gli innumerevoli presunti danni che hanno arrecato all’ambiente, crogiuolo di flora mediterranea.
Tale incresciosa situazione, da noi seguita molto attentamente, resta ancora aperta, perché sicuramente, costituirà, alle prossime elezioni comunali, motivo principale di uno scontro, molto forte a livello politico, perché, con gli amici di Legambiente ed altri, vogliamo esaminare tutta la documentazione che riguarda i due manufatti che hanno creato così tanti malumori tra i cittadini, costretti ad assistere impotenti al presunto scempio, che tali costruzioni, avrebbero provocato alla zona.(anche lo spianamento delle dune).
Zona che doveva invece essere protetta e salvaguardata, perché sito di interesse comunitario ( SIC ) e grande orgoglio di tutti quelli che hanno a cuore la salvaguardia dell’ ambiente. Come al solito su tale grave vicenda c’è il silenzio assoluto di buona parte dei media e di parte dell’ OPPOSZIONE che ancora si ostina a “tenere il ciuccio” al sindaco Abbate e alla sua giunta.
Qualche mese fa avevamo chiesto un Consiglio Comunale aperto al pubblico, per discutere in maniera trasparente sull’argomento in questione e per l’annoso problema delle “chiazze schiumose e inquinanti” che ogni estate deturpano le acque del mare di Marina di Modica con gravi rischi per la nostra salute, la cui causa, potrebbe, oppure no, provenire dalla zona ASI, ma questa richiesta, così come tante altre richieste è’ stata PUNTUALMENTE affossata dall’Amministrazione e parte dell’opposizione pro – Abbate.
Comunque noi non ci scoraggiamo, restiamo sempre vigili ed attenti in difesa della salute di tutti, dei territori e a salvaguardia dei nostri denari, che l’Amministrazione “ci preleva” attraverso ESOSE tasse, che poi trasforma puntualmente in ZERO servizi (vedi DEPOTENZIAMENTO dell’Ospedale Maggiore, strade dissestate, concessioni edilizie non ben pensate ecc ) o vederne altri sparire (TRIBUNALE)!
© Riproduzione riservata