SUL POZZO TRESAURO TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO

Leggiamo con grande stupore, e un po’ d’incredulità, il comunicato stampa inviato dal Presidente del Consiglio provinciale Giovanni Occhipinti in merito alla vicenda Tresauro. Come si faccia a contestare l’accordo fra Eni e Regione, che consentirà la riapertura del Pozzo di Tresauro, dopo avere per mesi contestato anche l’esatto opposto, non ci è chiaro. O meglio, ci è chiaro solo se tutto viene inquadrato in un’ottica di attacco obbligato al Presidente Lombardo, anche se, come in questo caso, dimostra di avere avuto mille volte ragione e di perseguire gli interessi della nostra terra, al di là della miope e ristretta politica paesana.

Da parte nostra, noi prendiamo atto che è stato montato un ulteriore tassello nella difesa del nostro territorio, che potrà usufruire di maggiori realtà e di un quadro normativo più certo, che finalmente lo metta al riparo dalle speculazioni dei privati e delle organizzazioni centrali.

Lo stesso è avvenuto in un recentissimo passato con l’aeroporto di Comiso e avverrà, ne siamo certi, con l’autostrada Ragusa-Catania.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it