È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUL BILANCIO AL COMUNE DI ISPICA
28 Gen 2016 14:14
Scaduta la proroga (ordinaria) del 31 ottobre 2015 per l’approvazione del bilancio di previsione 2015. Scaduta la proroga (eccezionale) dei 120 giorni dal decreto ministeriale di approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato – era il 6 febbraio 2015.
Dal 1° novembre 2015 (cioè dal giorno dopo la scadenza dei termini fissati dalla legge per l’approvazione del documento finanziario) al 31 dicembre 2015, l’allegra amministrazione PD a guida Muraglie ha agito in esercizio provvisorio, con i vari Uffici che potevano operare in dodicesimi, tenendo conto delle somme stanziate per i vari settori nel bilancio di previsione 2014. Mentre dal 1° gennaio 2016, il Comune di Ispica è l’unico ente in provincia di Ragusa in gestione provvisoria, condizione ancor più grave alla luce della già critica situazione di dissesto finanziario in cui versa l’Ente. Bel primato!
E dire che l’attuale maggioranza che sostiene questa amministrazione in Consiglio comunale aveva dichiarato che avrebbe approvato in tempi brevissimi il “loro” bilancio del 2015. Memoria corta o incapacità amministrativa?
Oggi l’approvazione del bilancio 2015 è ormai un’inutile pagliacciata. A febbraio periodo di carnevale, quali previsionali farsa bisogna approvare? Come mai i nostri amministratori (di un comune in dissesto finanziario) non hanno dato il meglio di loro per approvare l’importante strumento finanziario entro i termini di legge e nel rispetto di una sana gestione finanziaria?
Bastano queste semplici considerazioni, per rendere bene l’idea dell’assenza di programmazione e dell’improvvisazione che gravitano intorno alla neo amministrazione Muraglie.
Continuando così non ci sarà un vero piano di programmazione e sviluppo cittadino.
Consigliamo ai diversi membri dell’attuale amministrazione comunale e componenti della maggioranza, di non sfuggire al confronto ed entrare nel merito dei problemi perché, continuando a credere agli attuali racconti carnevaleschi, a breve rischieranno di scoprire che era tutto uno scherzo.
Complimenti alla nuova amministrazione Muraglie ed ai suoi (e)sperti, bravi solamente ad illudere quotidianamente noi cittadini e attenta solamente a mostrarsi (falsamente) serena e (poco) efficiente.
Copione rispettato, anzi peggiorato.
© Riproduzione riservata