Gli studenti e le famiglie di Scoglitti non sopportano più il cronico problema. Se qualcuno stava pensando che i problemi legati al trasporto degli studenti nella tratta Scoglitti – Vittoria – Scoglitti era stato risolto, si sbagliava di grosso. Ancora una volta non si guarda a Scoglitti come parte della città e gli studenti vengono quasi privati della possibilità di accedere ad un diritto allo studio.
La faccenda riguardante il trasporto studenti, va avanti da anni, e spesso ad ogni inizio mese i ragazzi e le famiglie si trovano a pagare il biglietto per la tratta Scoglitti – Vittoria – Scoglitti, che è tra le tante cose, anche la più costosa tra le tratte della provincia di Ragusa. Saremo presenti domattina alla partenza degli autobus in piazza Risorgimento con i consiglieri circoscrizionali di maggioranza al quartiere di Scoglitti, per dar voce alle famiglie e gli studenti.
Avanzo all’amministrazione comunale di Vittoria la stessa proposta di qualche anno fa – afferma il coordinatore del Popolo delle Libertà di Vittoria e Scoglitti, Francesco Trama- praticamente di invitare le famiglie a conservare i biglietti della tratta in questione, testimoniando ulteriormente con certificato scolastico che lo studente si è recato a scuola a Vittoria quel giorno, e di rimborsare le famiglie che devono farsi carico al momento di questo ulteriore onere per garantire il diritto allo studio ai loro figli.