“SUBITO VERTENZA VERSO GOVERNO DI ROMA. COMISO AEROPORTO DI INTERESSE NAZIONALE

“È sotto gli occhi di tutti, il senso del mancato inserimento dello scalo di Comiso fra gli aeroporti di interesse nazionale: una follia!”. Lo dice il deputato del Pdl Giorgio Assenza nel proprio intervento in Aula, auspicando piuttosto “un pronto intervento da parte del governo regionale perché apra, in questo senso, una vertenza nei confronti di quello nazionale. Perché non possiamo rimanere inattivi di fronte a un tale attacco a una struttura che, oltretutto, è stata realizzata anche con fondi europei”.
Nelle more, Assenza dichiara “mi attiverò istituzionalmente perché sia apposta in bilancio una cifra congrua per i servizi di controllo dei voli, sine die e, cioè, fino a quando lo scalo sarà fatto funzionare in piena autonomia”.
Subito dopo la discussione la mozione è stata approvata all’unanimità. Ecco il testo della dichiarazione dell’on.le Assenza dopo la votazione: “Ottima cosa l’aver approvato, all’unanimità, l’atto di indirizzo a favore dell’aeroporto di Comiso” lo dice il deputato Pdl Giorgio Assenza il quale si è già prodigato per arrivare a questa positiva risoluzione “anche se è soltanto un mezzo per arrivare a una soluzione definitiva: il riconoscimento da parte del governo nazionale della valenza, specialmente commerciale quindi econonomica, di questo essenziale scalo aereo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it