“SU DIPENDENTI DELLE PROVINCE PROPONIAMO SOLUZIONI E NON PROMESSE”

“Il MoVimento 5 stelle ha già raccolto la richiesta d’aiuto di molte province, tra cui quella di Siracusa, e sta già offrendo supporto attraverso concreti interventi per non fare pagare ai lavoratori i disastri e le inefficienze della maggioranza di governo.”

Questo il sunto dell’intervento della deputata Maria Marzana all’incontro convocato questa mattina al palazzo della provincia di Siracusa sulla crisi economica e finanziaria dell’ente.

“Attualmente è all’esame della Camera – precisa Marzana – il decreto sugli enti locali, al quale abbiamo presentato una proposta  di modifica che consente alle province, in ritardo con i pagamenti dei dipendenti o con carenze di bilancio, di sospendere il pagamento delle rate dei mutui fino al 31 dicembre 2017 e di destinare gli importi risparmiati al pagamento degli stipendi”.

“Ci auguriamo che, così come il MoVimento voterà compatto la proposta a firma Nesci-Cariello, anche gli altri deputati siracusani coinvolgano nel voto a favore i colleghi del loro gruppo per dare sollievo a tutte le province in difficoltà. I lavoratori e i cittadini tutti si attendono da rappresentanti e amministratori servizi e risposte, non disagi e promesse.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it