È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STORIE DELLA SICILIA CHE CE LA FA, IMPRESE SICILIANE ECCELLENTI NEL MONDO
16 Nov 2016 16:31
Sarà una giornata all’insegna della conoscenza del tessuto produttivo siciliano che eccelle nel panorama internazionale quella che vedrà il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, domani, giovedì 17 novembre, nelle province di Catania e Ragusa.
Si comincia alle 15 con la visita all’azienda dolciaria Condorelli di Belpasso (Contrada Timpa Magna), in provincia di Catania, famosa nel mondo (sono 25 i Paesi in cui è presente con i propri prodotti) per i torroncini morbidi realizzati con materie prime del territorio. Una realtà industriale nata nel 1933 e in continua crescita ed espansione.
“Siamo abituati a sentirci dire che la Sicilia è una terra depressa, una terra ‘maligna’ dalla quale è preferibile scappare se si vuole fare fortuna – dichiara Faraone – eppure c’è un tessuto produttivo attivo, conosciuto e riconosciuto nel mondo, che si nutre della tradizione e delle risorse migliori dell’isola e ne fa fonte di crescita e sviluppo per il territorio, coniugando la storia all’innovazione. Sono queste realtà che devono darci la forza e la spinta a fare sempre di più per la nostra regione, a dirci che un altro racconto della Sicilia è possibile. Il governo, come dimostra la visita con il Ministro Poletti, è al fianco di chi ogni giorno è impegnato in questo lavoro e in chi crede nella nostra terra”.
Alle 18.30 Faraone e Poletti parteciperanno, poi, insieme al segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti, a un’iniziativa dedicata alle ragioni del sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, che si terrà a Scicli, in provincia di Ragusa, al Cine Teatro Italia (Piazza Italia).
Il programma di venerdì è in fase di aggiornamento, le variazioni verranno comunicate nella giornata di domani
© Riproduzione riservata