STORICO RECORD DEI 60 M PIANI DI VINCENZO NACCARINO

Nella  quinta prova di grand prix giovanile di atletica leggera svoltasi a Ragusa il 20 maggio 2016 ci sono stati molto risultati interessanti ma uno si è distinto fra tutti gli altri, infatti è stato stabilito il record provinciale ibleo dei 60 m piani categoria Ragazzi. Vincenzo Naccarino, classe 2004,  della ASD No al Doping ha stupito tutti già nella fase di qualificazione  dove ha eguagliato il record provinciale dei 60 m con il tempo di 8”00 detenuto da ben tre atleti  della provincia ragusana  per l’appunto:  Puccia Alessandro 1980 della Pol. Uisp S.Croce  ottenuto a Ragusa il 17/04/1992 e Mangano Valerio della ASD Libertas Acate  che con  l’attuale campione nazionale di corsa campestre Maltese Michele della A.S.D. Modipa Athletic Club nello  stesso appuntamento a Ragusa il 12/06/2014 anche loro avevano fermato il crono a 8”00.  

              Ma Vincenzo Naccarino nella finale della 60 m cancella definitivamente il vecchio record stabilendo il nuovo record in 7”80. In un tripudio di abbracci con la sua squadra e con la felicità dei loro genitori che seguivano dagli spalti ha festeggiato questo storico risultato. Dopo meno di un mese  dal record provinciale cat. Ragazzi della 4×100 stabilito a Mazzarino per le regionali di staffette da dagli atleti della No al Doping: Guastella Alessio, Di Giorgi Francesco, Bonelli Alberto e Scivoletto Rocco, la ASD No al Doping giovanile fa registrare il secondo primato provinciale nella 60 m piani, ciò dimostra il notevole impegno dei ragazzi di questa squadra.

   Nella stessa giornata quinta vittoria consecutiva per un altro talento della ASD No al Doping, Sgarlata Giovanni, che con questa prova consolida sempre di più la sua supremazia nella categoria esordienti C. Alle spalle il compagno di squadra Davide Scollo. Secondo posto nella categoria esordienti C femminile per la seienne Elena Guastella della No al Doping.  Sempre della No al Doping terza vittoria consecutiva per la piccola Carlotta Bonarrigo vincendo la 50 m in 8”90. Terzo posto nella cat. Ragazze  per Patruno Miriam che al suo esordio ha chiuso la distanza dei 60 m in 9”30. Bella finale anche per le cadette della No al doping dove per un soffio vince Trovato Sofia davanti alla sua compagna di squadra Carola Leggio con il tempo di 11”40. Siamo orgogliosi di questi ragazzi e di tutti gli altri giovani della ASD No al Doping che si allenano  con passione e dedizione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it