È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STASERA LA COSTITUENTE DEL PARTITO DEL MEZZOGIORNO
14 Lug 2011 06:07
Stasera alle ore 18.30, presso l’Hotel Palace a Bari, l’Assemblea Costituente del nuovo soggetto politico che si batterà per gli interessi del Mezzogiorno.
“Si tratta di una data storica – dichiara il deputato all’Ars e coordinatore provinciale di Fds, on. Carmelo Incardona – perché da Bari si vedrà l’alba di una nuova fase politica per il Sud. I partiti che si battono per rivendicare i diritti dei cittadini del meridione d’Italia, “Forza del Sud” di Gianfranco Micciché, “Io Sud” di Adriana Poli Bortone e “Noi Sud” di Arturo Iannaccone, decideranno di intraprendere un percorso politico comune alimentando quell’idea che ci ha guidati fino ad oggi e che continuerà a segnare il cammino che dovremo seguire: la lotta per i diritti del Mezzogiorno”.
“L’intenzione – spiega Incardona – è quella di creare, come abbiamo ripetuto in più occasioni, un soggetto politico che sia in grado di condizionare le scelte del Governo Nazionale a vantaggio del nostro territorio e dei suoi cittadini, all’insegna dell’autentico Meridionalismo. Non vogliamo “copiare” la Lega o il Movimento per l’Autonomia, non cerchiamo la secessione, ma vogliamo che al Sud vengano riconosciuti quei diritti che troppo spesso il Governo Nazionale dimentica”.
“Il Sud – continua il coordinatore provinciale – avrebbe le risorse e le energie per progredire, ma sono troppi i freni che, nel tempo, ci sono stati imposti. E’ giunto il momento di “mostrare i muscoli” e siamo sicuri che l’appuntamento di domani getterà le basi di un’esperienza che non potrà che essere vincente”.
“Dalla Costituente di Bari – conclude il deputato regionale – il Governo Nazionale dovrà prendere atto che del Mezzogiorno non ci si può dimenticare, perché è da qui che nasce il benessere di tutto il Paese ed è questo che vogliamo difendere e migliorare”.
© Riproduzione riservata