Spacciavano in piazza Manin a Vittoria: arrestati due stranieri

Due stranieri di 27 e 34 anni sono stati arrestati per droga in piazza Manin a Vittoria. La polizia ha notato che i due si erano fermati a parlare con un giovane e poi gli avevano consegnato qualcosa. Sospettando un’attività di spaccio, gli agenti hanno immediatamente bloccato l’acquirente, che è stato sottoposto a una perquisizione personale: aveva una dose di hashish.

LA DROGA ANCHE IN CASA


In seguito, i due stranieri sono stati rintracciati e fermati mentre cercavano di scappare dopo aver notato che l’acquirente era stato fermato, la polizia ha riscontrato che i due erano in possesso rispettivamente 13 e 12 dosi di hashish, per un peso complessivo di 40 grammi. Le dosi erano confezionate singolarmente e pronte per essere cedute. Inoltre, uno dei due uomini aveva 95 euro in contanti. Successivamente, la perquisizione domiciliare ha fatto scoprire ulteriori 10 dosi di hashish già confezionate, insieme al materiale necessario per il confezionamento.

TROVATA ANCHE UNA SCIMITARRA

Durante la perquisizione, è stata anche scoperta una scimitarra araba affilata con doppio filo, detenuta illegalmente in quanto nessuno dei due possedeva un’autorizzazione rilasciata dall’Autorità di Pubblica sicurezza.
A causa del possesso di sostanze stupefacenti e degli strumenti per il confezionamento delle dosi, i due stranieri sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per la detenzione abusiva di un’arma bianca, la scimitarra.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it