SOLIDARIETA’ AL SOPRINTENDENTE FERRARA

Preso atto dei pretestuosi attacchi nei confronti del Sovrintendente di Ragusa, Alessandro Ferrara, da parte di associazioni ambientalistiche, l’amministrazione comunale di Giarratana con in testa il sindaco Lia esprime il proprio dissenso su quanto accaduto.

Il sovrintendente  Ferrara, dice il sindaco Lia, ha operato sin dal suo insediamento con competenza  dimostrando di avere a cuore le problematiche del nostro territorio.   La sua disponibilità al dialogo lo contraddistingue e ciò lo ha dimostrato  sia  in occasione della problematica della via di Fuga di Giarratana   sia in merito alla problematica rappresentata dai sindaci dei comuni montani rispetto alla promozione delle risorse culturali e archeologiche della zona montana.

Un interlocutore aperto al dialogo e  competente che non merita di essere attaccato ingiustamente da chi ha cercato, perdendo la battaglia, di ingessare il territorio ibleo a danno del nostro sviluppo e della nostra economia  con l’istituendo parco Degli Iblei.

L’auspicio è quello che tali associazioni ambientalistiche ritornino al dialogo e al confronto costruttivo con gli enti competenti e che la sovrintendenza di Ragusa sia sempre guidata da persone con qualità professionali e personali come quelle possedute dal sovrintendente  Alessandro Ferrara.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it