Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Siracusa: sequestrati 98 kg di artifici pirotecnici illegali, denunciati tre uomini
03 Gen 2025 11:31
Ancora materaliale esplosivo sequestrato, stavolta, a Siracusa. I carabinieri hanno denunciato tre uomini, rispettivamente di 52, 51 e 20 anni, e sequestrato complessivamente 98 kg di materiale esplodente.
I dettagli delle operazioni
In via Tisia e Piazza SAn Giovanni, due uomini di 52 e 21 anni sono stati sorpresi mentre vendevano senza licenza 78 kg di fuochi pirotecnici. Sono stati denunciati per vendita di materiale esplodente senza licenza.
A Palazzolo Acreide, un giovane di 20 anni, durante una perquisizione nella sua auto, è stato trovato con 20 kg di fuochi d’artificio non autorizzati e illegali. Tutto il materiale esplodente, considerato pericoloso per la pubblica incolumità, è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it