Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO
18 Gen 2016 12:09
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato Ivan Rossitto, siracusano 29enne, con precedenti per droga, perché sorpreso a spacciare. In particolare i Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio in zona Santa Panagia hanno visto il ROSSITTO che insieme ad altri due complici cedeva delle dosi di cocaina e raccoglieva tutti i soldi provento dell’attività di spaccio. Alla vista dei militari i tre sono scappati facendo cadere una dose di cocaina che è stata recuperata e sono riusciti a fermare il Rossitto all’interno della sua autovettura. Lo stesso è stato trovato in possesso di 960 euro in banconote di piccolo taglio, proprio a testimonianza dell’attività di spaccio appena compiuta, che sono stati sequestrati. L’arrestato è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito e, come disposto dall’A.G., sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
PACHINO (SR): EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nel corso del pomeriggio di sabato 16 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, impegnati in servizio di perlustrazione nel territorio del comune di Pachino, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione Ben Mansour Mourad, cittadino tunisino classe 1983, da diversi anni stabilmente residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I militari, impegnati nei controllo periodici finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo constatando che lo stesso si era allontanato senza averne alcuna autorizzazione. Poco dopo, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo che faceva rientro presso la propria abitazione, forse allertato del controllo al quale non si era fatto trovare.
Condotto in caserma, Ben Mansour Mourad è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto nuovamente presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
ROSOLINI (SR): I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO
Nel corso del primo pomeriggio di domenica 17 gennaio, a Rosolini, i Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Emmolo Michele, classe 1991, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da precedenti di polizia.
I militari, impegnati in servizio di perlustrazione sul territorio, hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto con un sacchetto di plastica in mano e pertanto hanno deciso di sottoporlo ad un controllo di polizia. Alla vista dei militari il giovane, senza che questi gli avessero ancora chiesto nulla, ha immediatamente esordito affermando che il computer era di sua proprietà: nel sacchetto, in fatti, era contenuto un computer portatile con relativo caricabatteria. I militari, ritenendo strana e poco plausibile quella giustificazione non richiesta, hanno accompagnato il giovane in caserma procedendo a fare un sopralluogo in zona al fine di verificare eventuali reati perpetrati. Ed è bastato qualche minuto affinché i carabinieri notassero, poco distante, la porta di una ludoteca, ormai chiusa da diversi mesi, stranamente lasciata aperta senza che all’interno ci fosse nessuno. Contattata la proprietaria, dopo un sopralluogo insieme alla stessa, veniva constato il furto di un computer portatile con il relativo caricabatteria che la donna riconosceva senza ombra di dubbio in quello che Emmolo aveva poco prima affermato fosse il suo. Vistosi scoperto, il giovane non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.
Dichiarato in stato di arresto ed espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
AVOLA (SR): CONTROLLI ANTIDROGA: 1 ARRESTO DEI CARABINIERI
Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Gallo Francesco, avolese classe 1982, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, stavano eseguendo un posto di controllo alla circolazione stradale quando hanno intimato l’alt ad una utilitaria con due giovani a bordo. Nel corso del controllo, nonostante i documenti di guida e circolazione fossero in regola, i due giovani sono apparsi stranamente agitanti ed insofferente nei confronti dei militari i quali, insospettiti da tale atteggiamento, hanno dato corso a perquisizione personale e veicolare conclusasi con esito positivo: occultato nel sedile lato passeggero dell’autovettura, si rinveniva una bustina di cellophane contenente 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso complessivo di circa 15 grammi nonché, nel cassettino porta oggetti del veicolo, il resto del materiale in plastica ed un coltellino sporco, il tutto utilizzato per confezionare in dosi lo stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire un bilancino elettronico di precisione. Inoltre, la passeggera del mezzo, R. V. classe 1991, consegnava spontaneamente ai Carabinieri ulteriori 3 dosi dello stesso stupefacente, dal peso complessivo di 10 grammi circa, che la stessa deteneva nella propria borsetta: la stessa è stato pertanto denunciata a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente mirati servizi preventivi e repressivi.
© Riproduzione riservata