È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SICILY MUSIC VILLAGE: NATURA, CULTURA E MUSICA A PIENO RITMO
16 Ago 2011 20:18
In migliaia hanno ballato la sera del 14 agosto a Valle Ventura, dividendosi tra le diverse aree musicali del riuscitissimo Sicily Music Village.
I quattro palchi dislocati all’interno dei 140 mila metri quadrati di questo paradiso naturale hanno regalato musica di ogni genere. Dal reggae al rock, dall’hip hop al drum&bass.
L’area rock in particolar modo ha visto nomi importanti della musica emergente italiana ed europea: a mezzanotte circa il concerto de La fame di Camilla e subito dopo le tonalità new wave, rock, blues ed elettroniche dei Kissogram.
Momenti partecipatissimi e di grande musica anche nelle altre aree, sono state molto seguite le esibizioni hip hop, affollatissima l’area reggae, dove a partire dal pomeriggio si sono susseguite numerosi dj set. Continue dancehall di differenti crew fino ad arrivare all’attesissimo intervento dei Black Chiney. Il sound system giamaicano ha prolungato la voglia di ballare fino alle prime ore del mattino.
L’aria del Sicily Music Village era particolarmente serena, musica e sorrisi in ogni angolo.
Tra tende, qualche panino e fiches colorate ( ci si sentiva davvero in un mondo parallelo!) la notte del 14 è trascorsa all’insegna dell’assoluto divertimento.
L’evento di punta della cinque giorni di musica, relax, eco-sostenibilità è stato l’arrivo ieri sera dell’attesissimo Shagghy. L’artista jamaicano che con la sua musica ha fatto sognare negli spot per la Levi’s, il cantante che ha invaso Mtv con l’allegria e il ritmo dei suoi video, ieri è sbarcato per la prima volta in Sicilia. L’imperatore «Mr Boombastic», nel cuore della notte ancora pulsante del Sicily Music Village ha proposto alcuni dei suoi brani più noti, frutto di una carriera che lo ha reso celebre in tutto il mondo: da Angel a It wasn’t me, da Hey Sexy Lady a Follow me, il villaggio musicale di Valle Ventura composto da gente accorsa da diverse nazioni d’Europa ha accolto calorosamente il cantante e la sua band.
Oltre Shagghy ieri sera tanti altri artisti hanno movimentato la notte più calda dell’estate: a riscaldare il ritmo i Colle der Fomento ed ancora Anzikitanza feat. Ramajca Boys e Lorré&Jahmento con la Shakalaska Band, Macro Marco, Kiave e molti altri.
Prosegue fino a stasera l’appuntamento col Sicily Music Village, con l’ultima serata dedicata ai Pendulum in dj set: il Festival di Valle Ventura sulla Modica-Scicli, continua ad accontentare i gusti musicali di tutti, dal reggae al rock, dal drum&bass, all’hip hop, fino alla musica techno e all’house, il tutto all’insegna del rispetto ambientale, della cultura del riciclo e della raccolta differenziata. Un festival dedicato a chi vuole divertirsi immerso nella natura, coccolato dalla musica, e in modo consapevole e socialmente attivo: sono già 5000 infatti le persone che hanno potuto godere dell’area naturale attrezzata in occasione di questa prima edizione del Sicily Music Village. E non che dirsi un vero successo.
© Riproduzione riservata