Sicilie in…cantate. Con la compagnia del Piccolo Teatro a Modica

La Compagnia del Piccolo Teatro insieme ai Muorika Mia chiude la rassegna Teatro in Parcoscenico con il recital Sicilie in…cantate. Esso è uno spettacolo che alterna recitazione e canto e che cerca di disegnare la sicilianita’ attraverso alcune sue peculiarità ovvero il mito, il dialetto, il lavoro, l’amore, il cunto e infine i suoi eroi moderni.

Assistere allo spettacolo è come sfogliare un libro e pagina dopo pagina permette di scoprire o ri – scoprire la terra che abitiamo. I canti sono quelli della tradizione popolare, i testi recitati appartengono una parte alla cultura popolare e una parte ad autori siciliani da R. Poidomani a I. Buttitta da L. Sciscia a P. Borsellino. Alla fine dello spettacolo ci si potrà chiedere se si può essere fieri di essere nati in Sicilia. Crediamo di sì. Lo spettacolo è una dichiarazione di amore per la propria terra.

Esso avrà luogo presso l’anfiteatro “Lorenzo La Monica2 nel parco di San Giuseppe u timpuni, venerdi 2 agosto alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Garibaldi (0932.946991)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it