È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI PUO’ SEGNALARE UN CASO PER TUTELARE I PROPRI DIRITTI
15 Gen 2011 17:35
Alla luce dei recenti eventi che hanno riguardato il reparto di chirurgia generale dell’Ospedale civile di Ragusa, Confconsumatori manifesta il proprio sdegno per una vicenda in cui la malattia è usata come strumento di guadagno ed è trattata con cinismo e indifferenza, con conseguenti inutili, ulteriori, sofferenze per i pazienti.
Di fronte a questi gravi fatti, in cui il denaro risulta essere più importante della salute delle persone, Confconsumatori ribadisce il proprio impegno per la tutela dei cittadini e ricorda, a tutti coloro che siano stati vittime di questo caso di malasanità, la possibilità di segnalarlo presso le sedi dell’associazione.
L’avv. Samantha Nicosia Responsabile provinciale e l’avv. Carmelo Calì, presidente Confconsumatori Sicilia dichiarano che l’associazione sarà a disposizione di coloro che volessero costituirsi parte civile nel procedimento penale contro i responsabili di tali reati. (c.c.)
© Riproduzione riservata