La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
SI FANNO ONORE GLI ATLETI DELLA NO DOPING
22 Mag 2017 08:51
Altra domenica di gare per gli atleti iblei della No al Doping. Sulla distanza di 10 km si sono tenute a Caltanissetta il trofeo Kalat e a Palermo la Corsa per la memoria. Su circa 500 partecipanti si distingue a Caltanissetta l’acatese Enzo Gianninoto con un ottimo quarantaquattresimo posto, proprio alle spalle dei grandi atleti nazionali. A Palermo invece grande risultato per il vittoriese Giampaolo Ravalli che conquista il tredicesimo posto fra i circa 200 arrivati e ottimo piazzamento per le sorelle Schembri, Melissa e Rosita, che conquistano entrambe il terzo posto di categoria.
Crescono insomma i risultati e le prestazioni degli atleti della No al doping che, seppure provenienti da diverse città, gareggiano con la stessa maglia e rappresentano gli stessi valori di lealtà, coraggio e umiltà.
A Caltanissetta questi i tempi dei nostri: Enzo Gianninoto 34’53’’, Massimo Bertone 40’53’’, Filippo Bertone 41’20’’, Carmelo Ursino 41’25’’, Concetto Turlà 43’14’’, Antonino Cascino 43’28’’, Pietro Minardo 44’35’’, Vincenzo Azzollini 44’36’’, Giuseppe Fanara 47’05’’ e Francesco Lumiera 53’36’’.
Nella Corsa per la memoria di Palermo questi invece i numeri degli atleti No al Doping: Giampaolo Ravalli 38’19’’, Melissa Schembri 54’06’’, Guglielma Taranto 56’44’’, Rosita Schembri 57’43’’.
L’attenzione si sposta ora su un apputamento di livello nazionale. Si correrà infatti il 27 e 28 maggio la 100 KM DEL PASSATORE, da Firenze a Faenza, gara che da diversi anni coinvolge atleti della No al Doping. Da Vittoria e Ragusa un gruppo numeroso di atleti prepara la competizione da diversi mesi. Cosimo Azzollini, Claudio Cappello, Angelo Cassarino, Lorena Di Vita, Massimo Ferlanti, Gianni e Flavio Giaquinta, Angelo Panagia e Flavio Sortino.
© Riproduzione riservata