SEMINARIO “SICILIA, SCOZIA, CATALOGNA ALLA PROVA DELL’AUTODETERMINAZIONE”.

“Sicilia, Scozia, Catalogna alla prova dell’autodeterminazione”. Questo il titolo del seminario “aperto a tutti i cittadini e le Associazioni che credono nel rilancio della Sicilia e non si rassegnano al suo oblio”, che si terrà a Palermo, presso il Palazzo delle Aquile, lunedì 15 settembre, alle 17.30.

“Il 18 settembre” – sostengono i promotori del seminario SiciliaOpenGov, Noi Siciliani Liberi e Associazione Sicilia Nazione – “si celebrerà il referendum sull’indipendenza della Scozia, il 9 novembre toccherà alla Catalogna, mentre Corsica, Canarie, Baleari e Azzorre puntano al rafforzamento dell’autonomia nella prospettiva dell’insularità. Alla luce di tutto questo, quale futuro per la Sicilia?”.

Ad affrontare la questione Gaetano Armao, Docente di Diritto Amministrativo Europeo dell’Università di Palermo e Presidente di SiciliaOpenGov; Massimo Costa, Docente di Economia Aziendale dell’Università di Palermo e Vicepresidente di Noi Siciliani Liberi; Rino Piscitello, Presidente di Sicilia Nazione, con l’intervento, inoltre, di Angelo Attaguile, Deputato Nazionale del gruppo Lega Nord ed Autonomie.

Al dibattito che seguirà sono stati invitati a partecipare i Presidenti dei gruppi parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Hanno già aderito il Cass, la Compagnia di Euno, il Movimento per l’indipendenza della Sicilia, Noi per la Sicilia, la Libera Università della Politica, Movimento Onda Lunga, Noi siciliani, Movimento Sicilia Libera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it