SEL RAGUSA GUARDA ALL’OTTIMO RISULTATO DELLE PRIMARIE PER LE FUTURE AMMINISTRATIVE

Si tirano le somme dei risultati del primo turno delle primarie del centrosinistra nel comune ibleo, in vista dell’importante appuntamento elettorale del prossimo anno.

Il circolo cittadino di Sinistra ecologia e libertà, forte del grande consenso raccolto domenica, guarda infatti alle prossime amministrative.

“Moltissimi cittadini ragusani, ancora una volta carichi e fiduciosi nel cambiamento di rotta, hanno voluto aderire al progetto SEL promosso da Nichi Vendola impegnato per una Italia socialmente giusta, equa, con diritti e doveri onestamente esercitati”. E’ questa la considerazione che emerge sulla scorta della percentuale del 21% di preferenze espresse per il candidato di Sinistra ecologia e libertà, nonostante l’insediamento del circolo SEL Ragusa è in atto solo da poco tempo.

“Quanto rilevato sta a significare – afferma Aurelio Mezzasalma, coordinatore circolo Sel Ragusa – che l’esercizio del voto libero da condizionamenti di distorte politiche partitiche ha privilegiato l’espressione di quella politica di sinistra che ancora crede ai veri valori, che punta “senza se e senza ma” al discredito delle politiche fallimentari degli ultimi anni e che soprattutto vuole migliorare le dinamiche amministrative dell’intero paese Italia e dunque anche della nostra città.

Questo risultato esorta SEL ad insistere nel programma di discontinuità con politiche fine a se stesse. In particolare – continua – si vuole arrestare la graduale regressione delle attività economiche sociali culturali urbanistiche nonché la destrutturazione scientifica del significato e del significante del centro storico di Ragusa, quindi,  stop alla gestione della res-pubblica per fini privatistici per perseguire e rivalutare il bene comune, obiettivo dimenticato.

Ed è nell’ottica del radicale cambiamento che Sel, supportato dal coraggioso segnale degli elettori del centrosinistra vuole costruire un progetto sociale collettivo in prospettiva delle consultazioni elettorali di primavera per le amministrative di Ragusa volto alla promozione concreta e al rilancio della città, confidando, tra l’altro, in quella componente sana della sinistra ragusana che si defila dall’eterna resa dei conti all’interno del PD martoriato da giochi volti a stabilire la supremazia ora di questo ora di tal altro dirigente di partito”.

Il coordinamento cittadino ringrazia infine gli elettori “tenaci, determinati e garanti dell’esercizio della democrazia”, i quali contribuiranno ancora il prossimo 2 dicembre con la loro adesione al 2° turno delle primarie del centro – sinistra “a costruire una Italia migliore: Vendola è il primo di una lunga fila a crederci”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it