Scoperto “magazzino del furto” a Scicli: dentro c’era di tutto, anche un forno da 2000 euro

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un’operazione mirata, nata dall’intensificazione dei controlli sul territorio dopo l’ondata di furti che ha colpito abitazioni e attività commerciali nel territorio di Scicli, ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di merce rubata e al deferimento di un 32enne albanese per il reato di ricettazione.

L’uomo, residente da anni a Scicli e già noto alle forze dell’ordine, aveva trasformato due abitazioni, una delle quali in fase di ristrutturazione, in veri e propri depositi per la refurtiva. Al loro interno i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno trovato un forno da incasso, un piano cottura a induzione, un frigorifero dal valore stimato di 2.000 euro, un divano, vari sanitari e altri arredi – tutti privi di imballi e in condizioni sospette per una casa in ristrutturazione.

È stato proprio questo dettaglio a insospettire i militari, che hanno avviato immediati accertamenti incrociando il materiale rinvenuto con le denunce di furto recentemente depositate presso la Tenenza di Scicli e la Stazione di Donnalucata. Il confronto è risultato schiacciante: i numeri seriali degli elettrodomestici combaciavano perfettamente con quelli descritti dalla vittima, che ha potuto confermare il possesso degli oggetti sottratti.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e la Procura della Repubblica di Ragusa ha avviato le procedure per la restituzione al legittimo proprietario. L’uomo è stato denunciato per ricettazione: una risposta forte e tempestiva da parte delle forze dell’ordine che, ancora una volta, ribadiscono la linea dura contro i reati predatori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it