La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Scoglitti: nascondeva nella trousse del bagno un’arma modificata. Arrestato
12 Ago 2023 10:13
Aveva nascosto nella trousse del bagno una pistola clandestina che era stata modificata. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri di Vittoria nell’abitazione di Scoglitti di un giovane di 31 anni, S.S..
In seguito ad alcune notizie e agli elementi raccolti dai militari nei giorni scorsi, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione: nel bagno è stata trovata una pistola a salve modificata che poteva esplodere usando munizioni calibro 6.35. Il caricatore era già inserito con 7 munizioni all’interno.
OLTRE ALL’ARMA RITROVATE ANCHE LE CARTUCCE
Nascoste all’interno di un ripostiglio, vi erano ulteriori 15 cartucce, sempre calibro 6.35, compatibili con l’arma modificata.
I Carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato il giovane, che è accusato di detenzione di arma alterata e detenzione illegale di munizioni. E’ stato sottoposto ai domiciliari. La misura è stata confermata dall’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata