L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
Scoglitti. Lunedì 12 ottobre incontro con l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina
09 Ott 2020 12:09
Si terrà il prossimo lunedì 12 ottobre a Scoglitti, presso il saloncino parrocchiale della chiesa di Santa Maria di Portosalvo, un incontro organizzato dal candidato a sindaco Salvo Sallemi con l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e agli Spettacoli Manlio Messina.
Il tema dell’incontro sarà “Scoglitti: sviluppo turistico, opere e rilancio” e Sallemi illustrerà le idee programmatiche per la frazione e si confronterà con l’assessore Messina sulle prospettive future e sulle azioni politiche da intraprendere per sostenere il settore.
“Su Scoglitti la scorsa amministrazione ha investito tantissimo – ha detto Sallemi – e i risultati si vedono: sono stati ottenuti milioni di euro di finanziamenti per opere fondamentali come il nuovo lungomare e la piccola pesca. Serve un’idea chiara della Scoglitti del futuro che deve, necessariamente, passare dalla risoluzione di problemi atavici come depurazione, parcheggi, tutela ambientale e distribuzione idrica.
Ma dobbiamo pensare in grande. Come dice il nostro claim della campagna elettorale “bello è possibile”. Scoglitti ha chilometri e chilometri di coste, un mare straordinario, un pescato di livello, imprenditori capaci, l’enogastronomia di qualità. Questo mix deve risultare vincente e competitivo con le altre realtà della provincia e dell’intera Sicilia e illustreremo all’assessore regionale i nostri programmi chiedendo sempre più attenzione per Scoglitti, per i grandi eventi come il Re Cucco e per le sue strutture sportive”.
© Riproduzione riservata