SCOGLITTI, INCARDONA “SCALDA” LA PIAZZA E ATTACCA L’AMMINISTRAZIONE

Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative del prossimo 28-29 maggio. Ieri a Scoglitti giornata di comizi con tre candidati a sindaco che nel pomeriggio si sono alternati sul podio. Francesco Aiello, Salvatore Garofalo e Carmelo Incardona a vario titolo hanno criticato l’operato dell’Amministrazione uscente.

Carmelo Incardona, affiancato dai consiglieri della frazione Nino Nicosia e Francesco Trama, dal consigliere Salvatore Artini e dall’assessore provinciale Salvatore Minardi, ha coinvolto i cittadini e i suoi sostenitori che hanno assistito al comizio. Innanzitutto si è discusso di Scoglitti e dei suoi problemi: dal mantenimento e potenziamento del presidio medico fino al porto e allo sviluppo turistico della frazione. Poi l’attenzione del deputato di Forza del Sud si è spostata sulle “incompiute” dell’attuale Amministrazione. E qui la lista è stata lunga: piano regolatore, viabilità, pulizia nei quartieri, marchio di qualità per i prodotti agricoli, zona artigianale e zona industriale.

Ed ancora, non potevano mancare i riferimenti alle due aziende municipalizzate Amiu ed Emaia e ai soldi spesi per le feste, che a giudizio di Incardona, in questi cinque anni sono stati davvero tanti. Infine, il deputato regionale ha parlato della sua attività all’Ars e dei risultati portati a casa, come la nuova ala dell’ospedale “Guzzardi”, la messa in sicurezza del porto di Scoglitti, il finanziamento per l’autoporto e le somme che hanno permesso di portare lavoro attraverso i cantieri-scuola.

Insomma, come nella tradizione delle migliori campagne elettorali, adesso si attende la replica del primo cittadino Giuseppe Nicosia che deve respingere e rispondere ai “colpi” provenienti dai suoi avversari contendenti alla poltrona di primo cittadino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it