SCIOPERO DELLA FAME PER 1.000 CITTADINI ITALIANI CAPITANATI DA TANASI

Troppe tasse e impossibilità di arrivare alla fine del mese per gli italiani. È questo purtroppo, secondo la Codacons, il quadro dei cittadini italiani che si trovano ad affrontare grosse difficoltà economiche e che in molti casi devono rinunciare alle cure sanitarie e agli accertamenti diagnostici.

Contro questa situazione, il Codacons è pronto a  lanciare  uno sciopero della  fame in tutta Italia di 1.000 cittadini esasperati, con a capo il  Segretario Nazionale Francesco Tanasi.

Tutti pronti a manifestare in modo eclatante per attirare l’attenzione dei politici sul fatto che è necessario intervenire con urgenza. Bisogna modificare la situazione attuale con un impegno  serio e incisivo senza illudere i cittadini con le promesse di una ripresa nel 2013 con continui rinvii a periodi che diventano indefiniti.

È il momento di fare qualcosa, fanno sapere dalla Codacons, si deve intervenire per l’occupazione e per  abbassare l’enorme pressione fiscale che ha raggiunto livelli impressionanti. Dall’altro lato le statistiche ufficiali dimostrano che il livello dei consumi si è ridotto rispetto a quello degli anni settanta.

“Se non si interviene- afferma Tanasi- le cose non potranno che continuare a peggiorare con conseguenze inimmaginabili”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it