SCIMONELLO: ECCO IL QUADRO ATTUALE DEL CAMPO DI CALCIO A 11

Il Consigliere comunale Guglielmo Scimonello della Lista “Enzo Giannone Sindaco”, dopo la lunga pausa dovuta alla gestione commissariale del Comune di Scicli, torna ad occuparsi dell’importantissima struttura sportiva del Campo di calcio a 11 del ‘Polivalente’ di via Ugo Foscolo a Jungi. L’azione del Consigliere Scimonello, mira a delineare il quadro completo della situazione in cui versa il Campo di calcio del ‘polivalente’ di Jungi.

Questi i dettagli: “Alcuni giorni addietro – precisa Guglielmo Scimonello – è stato eseguito un sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi, ad opera del Direttore dei lavori, Angelo Torilla, del responsabile dell’impresa Italcostruzion S.r.l., Giuseppe Ciriacono, accompagnato dal legale, avv. Vincenzo Iurato, per compiere un accertamento tecnico preventivo dell’impianto sportivo. Nel corso del sopralluogo, si sono riscontrati danni  all’interno degli spogliatoi, provocati per atti vandalici, con relativo sfondamento delle porte di accesso e imbrattamento dei muri con scritte a vernice. Si è deciso all’unanimità dei presenti di sporgere denuncia contro ignoti presso la tenenza dei Carabinieri di Scicli, per i danni riportati nei locali adibiti ai box doccia.

Al rientro in sede – continua Guglielmo Scimonello – il direttore dei lavori, Angelo Torilla, ha redatto una relazione tecnica del verbale di sopralluogo, con allegato copia del verbale di denuncia ultimata presso i Carabinieri di Scicli. La fase successiva, adesso, è quella di fissare un incontro tra le parti, per formalizzare e mettere nero su bianco all’accordo di atto transattivo, che consentirà all’impresa appaltatrice, la ripresa dei lavori tramite la posa in opera della rete di recinzione, rifinutura dei bagni e di tutti gli arredi sportivi (porte, bandierine e panchine). Ho sollecitato la Giunta guidata dal sindaco Enzo Giannone, affinchè provvedesse nell’immediato a deliberare la proposta dell’atto di transazione che consentirà a siglare l’accordo tra l’Amministrazione comunale e l’impresa Italcostruzioni S.r.l., che decreterà la ripresa ed il perfezionamento dei lavori.

Finalmente ci siamo – termina Guglielmo Scimonello – Manca poco per riuscire a realizzare un sogno. Due lunghissimi anni di straordinario impegno spiegato a semplificare e rendere più funzionale e virtuoso il lavoro di raccordo per sbloccare l’iter procedurale… chiaramente, meritano senza alcun indugio il piacere e la soddisfazione di portare a termine l’impegno assunto con la Città, e cioè, restituire in tutto il suo splendore il ‘Polivalente’ campo di calcio a 11, a tutti i cittadini e gli sportivi sciclitani.”

                                                                                                                      

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it