È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCICLI, AQUILINO INTERVIENE SUL DISTACCO DEI CONTATORI IDRICI PER I CITTADINI MOROSI
07 Feb 2012 17:16
La direttiva impartita nei giorni scorsi all’ufficio competente preposto dal Commissario del comune di Scicli, Margherita Rizza, in relazione all’ordine di distacco dei contatori idrici per gli utenti morosi, in poco tempo ha fatto il giro del paese, suscitando non poche polemiche tra la gente comune.
“All’ordine di distacco della fornitura idrica – scrive Aquilino – è stata data un’enfasi mediatica tale da suscitare gravi preoccupazioni in larga parte della cittadinanza sciclitana. Ha colpito la durezza del provvedimento, specialmente alla luce dell’attuale momento di profonda crisi in cui versano un numero cospicuo di famiglie e imprese sciclitane. Se da un lato è giusto colpire l’evasione fiscale, – continua – dall’altro non si può non tenere conto delle gravissime difficoltà in cui potrebbero incorrere quelle famiglie indigenti con bambini piccoli o anziani a carico, forse sarebbe stato meglio colpire gli evasori seguendo le vie ordinarie senza creare sterili allarmi mediatici. L’effetto propagandistico di tale decisione -termina Aquilino- ha suscitato rabbia anche nei confronti del dirigente dell’ufficio tributi del Comune e degli impiegati tutti, ai quali si rinnova stima e fiducia nonostante operino in condizioni di straordinaria amministrazione”.
Nel condannare qualsiasi gesto intimidatorio ed esprimere solidarietà nei confronti del personale stesso, il consigliere Aquilino invita il presidente del Consiglio Rivillito e la Commissaria dott.ssa Rizza a non creare inutili e spropositatati allarmismi, soprattutto quando si parla di beni di prima necessità, tra i quali appunto l’erogazione dell’acqua pubblica, ed esorta altresì le forze dell’ordine ad intensificare le attività al fine di garantire la sicurezza in città sotto ogni punto di vista.
© Riproduzione riservata