È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Scappano da Crotone per evitare l’arresto: coppia ritrovata a passeggio sul lungomare di Marina di Modica
23 Ago 2024 13:06
Erano scappati da Crotone per sfuggire all’arresto ma sono stati rintracciati mentre passeggiavano sul lungomare di Marina di Modica. La polizia ha arrestato una coppia, un uomo e una donna, che si erano resi irreperibili per quasi due mesi per sfuggire a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La loro fuga si è conclusa a Marina di Modica, dove sono stati individuati tra la folla sul lungomare. Gli agenti, pur essendo fuori servizio, li hanno riconosciuti e li hanno pedinati, riuscendo infine a bloccarli con l’aiuto della Volante.
La fuga e l’arresto
Dalle verifiche è emerso un ordine di carcerazione per reati di evasione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per porto abusivo di armi. La coppia era già stata arrestata in flagranza lo scorso maggio vicino a Crotone, dopo aver aggredito dei poliziotti durante un controllo. Posti ai domiciliari, erano evasi a giugno, rendendosi nuovamente irreperibili.
Le indagini del Commissariato di Modica, intensificatesi dopo la fuga, hanno portato alla loro localizzazione e arresto. La donna, originaria della Campania, è stata condotta al carcere femminile di Catania – Piazza Lanza, mentre l’uomo, di Modica, è stato trasferito all’istituto penitenziario di Ragusa.
© Riproduzione riservata