Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Samuele Cultrera nuovo vicesegretario di Sìamo Futuro Catania
26 Apr 2021 09:36
Nella giornata di ieri 23 aprile 2021 Federico Scalisi ha nominato Samuele Cultrera nuovo vicesegretario di Sìamo Futuro Catania, il quale andrà ad affiancare Beatrice Pennisi già nominata alla stessa carica.
“È un ruolo che mi onora e che mi pone in condizione di grande attenzione – dichiara Samuele Cultrera – Essere al fianco del massimo organo associativo e coadiuvarlo proprio in questo momento storico e particolare per l’ateneo di Catania mi lusinga e mi ricorda quanto bisogna sempre lavorare per la squadra. Ringrazio con grande affetto Beatrice Pennisi e il segretario Federico Scalisi per la nomina. Ringrazio anche tutta l’associazione Sìamo Futuro che ha accolto positivamente la nomina e dunque mi impegna, in questo che per me è un nuovo inizio, a lavorare di più per raggiungere i risultati a cui l’associazione lavora da tempo.”
“Questo traguardo dovrà essere speso ancor di più per la provincia di Ragusa, che mi onoro essere presente in maniera massiccia all’interno di questa associazione e per guardare anche all’impegno nel territorio, fondamentale per la missione che Sìamo Futuro si è data sin dall’inizio del suo mandato: Ateneo, Territorio, Opportunità. – continua Samuele Cultrera – questo paradigma è quello che mi ha sempre fatto impegnare e per questo è doveroso perseguirlo con maggiore impegno e costanza.”
“Questa nomina viene dal frutto di un lavoro nel tempo con merito. Auguro a Samuele buon lavoro e mi auguro massimo impegno al mio fianco. Insieme a Beatrice ci coadiuveremo in un lavoro che guardi sempre al futuro della nostra associazione” – così Federico Scalisi, segretario giovanile di Sìamo Futuro Catania.
© Riproduzione riservata