SALVO ZAGO AUSPICA IL PIENO COINVOLGIMENTO DI TUTTI PER L’EFFICACIA DELL’AZIONE POLITICA

Sin dalla sua nascita la natura stessa del Partito Democratico è stata improntata alla costruzione di luoghi di dialogo e confronto in cui il valore aggiunto dato dalle diverse sensibilità fosse superiore alla somma delle parti. Quanto avviene a Ragusa, dove alle aperture di dialogo corrispondono posizioni aperte e disponibili di altre anime del partito, corrisponde appieno allo spirito che anima il clima interno in tutte le sue articolazioni.

Alla vigilia di una stagione che a partire dall’autunno si presenta carica di impegni e richiede al partito del capoluogo uno sforzo supplementare per il ruolo di vigilanza e proposta in città e per l’impegno richiesto insieme agli altri Comuni in vista delle consultazioni provinciali, i segnali in campo lasciano ben presagire il raggiungimento di una sintesi tra tutte le anime del partito ed un percorso che non escluda nessuno dal quadro unitario complessivo.

L’evoluzione in corso all’interno del Partito di Ragusa è la migliore risposta a quanti al suo esterno, dopo le amministrative, auspicavano l’esplosione di conflitti interni che ne limitassero azione e iniziativa e pertanto non può che essere accolta con grande soddisfazione da tutta la Federazione Provinciale.

Di un partito unito nel comune capoluogo hanno bisogno la città di Ragusa e il centro sinistra tutto. Ed ancor prima gli stessi vertici del partito ragusano. Si proceda allora in questa direzione, si compiano tutti i passi che possono tornare utili e ci si fermi solo quando si sarà riusciti a superare i contrasti interni coinvolgendo tutte le risorse del partito cittadino in un quadro finalmente unitario. Il partito provinciale supporterà tutti i percorsi finalizzati al raggiungimento della sintesi complessiva.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it