SALVO LA COGNATA E CLARA CAVALIERI VITTORIOSI AL SALSA SOLO ITALIA

Nuovo traguardo, nuovo obiettivo, nuova vittoria. Irrefrenabile il successo dei ballerini Salvo La Cognata e Clara Cavalieri, maestri della scuola di ballo Siculatino di Ragusa.

Dopo aver superato le selezioni  tenutesi in provincia di Catania, Salvo e Clara hanno partecipato alla finale del Salsa Solo Italia che si é disputata lo scorso 2 novembre, alla discoteca Le le Baiha di Lissone, in provincia di Milano.

La competizione, promossa da Jhesus Aponte, Campione Mondiale di salsa, nonché ballerino e coreografo, ha visto l’esibizione degli artisti più importanti a livello nazionale, che hanno gareggiato in diverse categorie: assolo maschile, assolo femminile, duo e coppia.

E a conquistare la vittoria nella categoria Coppia sono stati appunto Salvo e Clara, promossi da una giuria tecnica composta da professionisti di fama internazionale, che ha permesso loro di aggiudicarsi, oltre alla coppa, la partecipazione a Eventopeople 2015, uno dei Congressi di salsa più importanti del panorama italiano ma anche internazionale, e la  partecipazione al “Salsa on Tour “, che si terrà a maggio 2015 in Toscana, dove avranno l’occasione di esibirsi insieme ad altri ballerini professionisti su scala internazionale. Infine, non meno importante, un contratto come testimonial per il rinomato brand “Danc’in Scarpe da Ballo”. 

“Sono ancora in estasi dalla felicità – ha dichiarato Salvo – vincere un evento del genere, curato e giudicato dai migliori maestri che abbiamo in Italia e nel mondo ci fa veramente onore. Dedico questa vittoria a tutte le persone che hanno creduto in noi. Grazie ai nostri maestri, Mirko Stefio e Frances, che ci hanno dato e fatto conoscere la loro cultura e il loro stile. Adesso ci godiamo il nostro momento e subito pronti per continuare il nostro cammino”.

“Anche io sono davvero entusiasta – ha incalzato Clara –  perché è stata una vittoria importante che arriva dopo tanti anni di sacrifici, rappresentando un tipo di salsa classica che alle volte risulta poco spettacolare e quindi meno avvantaggiata nelle competizioni”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it